POSIZIONE

POSIZIONE

La casa è una base unica per le gite dal momento che sono raggiungibili a piedi:

SPIAGGE CIRCOSTANTI

Le spiagge della Prefettura di Preveza si estendono in lunghezza per 60 chilometri. Baie, penisole, insenature, spiagge e scogliere convivono in armonia. Fitte pinete arrivano fino alle ospitali spiagge creando l’ideale alternanza di sole-ombra. Non contaminate dall’intervento dell’uomo sono pronte ad accogliere i visitatori estivi che amano il rispetto della salvaguardia di questo meraviglioso ambiente naturale.

Preveza Beach
preveza greece

PREVEZA

Preveza è una bellissima città storica. Le costruzioni tradizionali nel porto e le strette strade pittoresche con tradizionali taverne e caffetterie conferiscono a Preveza uno stile isolano, evidente al visitatore fin a prima vista. Preveza è oggi una città moderna con tutti i comfort e con grande interesse turistico, con un vivace sviluppo intellettuale ed artistico. A Preveza è vissuto il poeta Karyotakis. Qui vengono organizzate ogni anno tantissime conferenze e mostre ed ogni agosto si svolge il famoso “Festival delle Sardine”

AREA NATURALE

L’area del golfo di Amvrakikos include le zone umide protette dalla Convenzione di Ramsar e che per la loro importanza internazionale sono parte della rete ecologica Natura 2000 (codice del golfo di Amvrakikos: GR2140001: golfo di Amvrakikos, Delta del Louros, Arachthos: GR 2110004) ed è stata designata come sito d’importanza comunitaria, Zona di Protezione Speciale e Rifugio Fauna Selvatica. Nel 2008 la parte settentrionale del Golfo è stata dichiarata Parco Nazionale

amvrakikos natura region greece
nekromantio greece ancient monument

SITI ARCHEOLOGICI

Vicino alla casa troverete una ricchezza di siti archeologici come Nicopoli d’Epiro e l’acquedotto romano, il Museo Archeologico di Nicopoli, il sito archeologico di Kassopi, il sito archeologico Necromanteion

LEFKADA

Lefkada è l’unica isola con una strada di accesso e fa parte del complesso dello Ionio. Le vaste distese verdi di Lefkada, il profondo blu delle acque del Mar Ionio e la luce del sole, che regala i suoi raggi all’isola, creano l’ambiente ideale per una vacanza indimenticabile.

Lefkada Greece
parga greece

PARGA

Il pittoresco e cosmopolita Parga, costruito non lontano dal castello veneziano offre viste panoramiche sul Mar Ionio. Le stradine acciottolate, i quartieri pittoreschi, la vivace atmosfera che aleggia all’interno della città e il paesaggio idilliaco risveglierà i vostri sensi.

PAXI-ADIPAXI

In barca da Parga si può ritrovare sé stessi in un unico gruppo di isole Ionie nelle innumerevoli bellezze naturali di Paxi che rappresentano una notevole attrazione per migliaia di visitatori. L’isola è ideale per gli amanti della natura, ha magnifiche spiagge, così come si possono fare romantiche passeggiate nei villaggi pittoreschi e divertirsi nei bar che si trovano nei villaggi turistici dell’isola.

paxoi antipaxoi greece
acheron-river

ACHERONTE

L’Acheronte trasporta nelle sue acque una moltitudine di riferimenti mitologici. Sulle montagne di Souli, ad un’altitudine di 1.600 metri, a soli 2 km. dal villaggio di Gliki, si incontrano le sorgenti dell’Acheronte. Creando lungo la sua scia paesaggi immersi nella tranquillità e di una straordinaria bellezza naturale, il mitico fiume continua imperterrito il suo viaggio infinito verso il mare sfociando nel Mar Ionio, nelle vicinanze della spiaggia di Ammoudia. Non basta vedere l’Acheronte, ascoltarlo e attraversarlo anche a piedi. Il fiume si è sviluppato in un paradiso per il turismo alternativo così come si è sviluppata un’area di sport a contatto con la natura come l’equitazione, il parapendio, il rafting, ecc.